foto grazia.jpg

Avv. Grazia Gerratana

Studio Legale Gerratana a Pozzallo |Diritto Famiglia | Sinistro Stradale | Civile

L'Avv. Gerratana, oltre ad essere una stabile collaboratrice dello Studio Legale Randazzo, Dirige il proprio Studio Legale con Sede a Pozzallo specializzato in Diritto di Famiglia e Sinistro Stradale

L’avv. Gerratana, grazie alla formazione costante attraverso la partecipazione a convegni e webinar in materia famiglia, all’ultraventennale esperienza come operatrice del diritto e soprattutto grazie all’ empatia e all’ umanità con le quali svolge la professione forense che costituiscono un plus fondamentale in tutti quei casi in cui è necessaria una sensibilità maggiore come nel diritto di famiglia, garantisce ai propri clienti un’assistenza aggiornata ed efficace, senza tralasciare il lato umano e con sguardo attento sulla tutela dei minori.

L’Avv. Mariagrazia Gerratana, ha conseguito la maturità classica al Liceo classico G. Curcio di Ispica (RG), si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Catania con tesi in procedura penale. Esercita la professione forense da oltre vent’anni occupandosi soprattutto di diritto di famiglia sia sotto il profilo strettamente civilistico che penalistico. L’attività professionale dell’Avv. Gerratana in ambito del diritto di famiglia è stata arricchita dal conseguimento della specializzazione presso la Scuola di Alta Formazione AIAF in Diritto delle Relazioni Familiari, delle Persone e dei Minori. Dal ----, è socia AIAF-Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori”, un’associazione che opera sull’intero territorio nazionale, aperta all’adesione di avvocati che esercitano la professione con continuità o prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone. È altresì referente AIAF per la sezione di Ragusa, nonché membro del direttivo Aiaf regionale e nazionale e proprio grazie al ruolo rivestito all’interno dell’Associazione ha avuto il privilegio di poter partecipare attivamente al gruppo di lavoro istituito per la riforma della giustizia familiare (Riforma Cartabia).